Renzo Rossellini riceverà in Piazza Grande il Lifetime Achievement. In prima serata si volerà in Corea del Sud, poi si tornerà in Italia
LOCARNO - È la sera del Life Time Achievement Award. Il premio, pensato per chi ha fatto della propria carriera nella settima arte la sua vita, verrà assegnato in Piazza Grande al produttore e regista italiano Renzo Rossellini.
Nella sua lunghissima carriera ha avuto modo di collaborare in qualità di produttore con maestri della cinepresa come Francis Ford Coppola e Lina Wertmüller, ma anche con Federico Fellini, di cui verrà proiettato un film in seconda serata, ossia “La città delle donne” rappresentativo del premio consegnato a Rossellini.
In prima serata verrà invece proiettato “Milsu” del regista sudcoreano RYOO Seung-wan. Il film, che catapulta gli spettatori negli anni Settanta della città costiera di Kunchon.
Lì, due donne che vivono grazie alla raccolta di frutti di mare, vedono la loro vita sconvolta a causa della costruzione di fabbriche sulla loro spiaggia.
Per potersi continuare a mantenere dovranno darsi al contrabbando marittimo.