Cerca e trova immobili

CASTELLINARIACastellinaria, una mercoledì d'animazione in sella e fra i fornelli

19.11.24 - 17:00
È arrivato il momento de “La bicicletta di Bartali” ma anche di “Mary e lo spirito di mezzanotte” di Enzo D'Alò.
Castellinaria
Fonte Castellinaria
Castellinaria, una mercoledì d'animazione in sella e fra i fornelli
È arrivato il momento de “La bicicletta di Bartali” ma anche di “Mary e lo spirito di mezzanotte” di Enzo D'Alò.

GIUBIASCO - Giornata particolarmente fitta quella di questo giovedì di Castellinaria, protagonista indiscusso della giornata sarà la coproduzione italo-indo-irlandese “La bicicletta di Bartali”, sull'impegno nella resistenza del celeberrimo ciclista italiano.

Iniziando con la matinée, al Cinema Forum di Bellinzona dalle 8:30 ci saranno “L'histoire de Souleymane” di Boris Lojkine e “Amal” di Jawad Rhalib (entrambi nel concorso Young).

Spostandoci al Mercato Coperto di Giubiasco alle 9:15 ecco la prima proiezione “La Bicicletta di Bartali” di Enrico Paolantonio (concorso Kids) che ritornerà poi in serata, come vedremo.

Medesima location per l'atelier per bambini aperto a tutti (dalle 13:30 alle 18) “Ciak si disegna” per i giovanissimi che vedono il film del mercoledì pomeriggio al Mercato Coperto: «In un angolo del foyer del Mercato Coperto (...) sarà possibile costruire forme e figure anche con la plastilina», conferma l'organizzazione.

Nel pomeriggio, sempre al Mercato Coperto, doppio appuntamento con Minimusica con “Mary e lo spirito di mezzanotte” di Enzo D'Alò (“La Gabbianella e il Gatto”, “Momo alla conquista del tempo“) che racconta del magico incontro di una bimba, con il sogno di fare la chef. Proiezioni alle 14 e alle 16.

Nella prima serata (ore 18) appuntamento con il corto “Eleven” di Lottie Graham (Castellincorto-Competition Shorts) seguito da “Grandir” (18:15) di Séverine Barde, presente alla proiezione (che sarà fuori concorso).

Per la serata (ore 20:30), seconda proiezione per il film animato “La bicicletta di Bartali” alla quale presenzieranno il regista Enrico Paolanonio e la produttrice Evelina Poggi. Apre, il corto ceco “Weeds” di Pola Kazak (Castellincorto-Competition Shorts).

Per maggiori dettagli sul programma e l'acquisto dei biglietti, rimandiamo al sito di Castellinaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE