Cerca e trova immobili

CANTONE Al cinema un film girato in alta Vallemaggia

25.11.24 - 15:43
La pellicola racconta di una drammatica storia di emancipazione femminile ambientata nell’Ottocento
Screenshot trailer
Fonte Ticino Film Commission
Al cinema un film girato in alta Vallemaggia
La pellicola racconta di una drammatica storia di emancipazione femminile ambientata nell’Ottocento

LOCARNO - Arriva nelle sale ticinesi “Jakobs Ross”, il film girato nel 2022 in alta Vallemaggia. L’anteprima sarà proiettata al cinema Rialto di Locarno il prossimo 30 novembre alle 17.30.

Diretto dalla regista zurighese Katalin Gödrös, il film racconta una drammatica storia di emancipazione femminile ambientata nell’Ottocento. La giovane Elsie, dotata di talento musicale, è costretta a sposarsi con Jakob, un bracciante agricolo. Lei desidera diventare musicista, lui sogna di possedere un cavallo. Insieme, dovranno imparare ad affrontare la loro mancanza di prospettive. Gli interpreti principali sono le giovani star svizzere e austriache Luna Wedler, Max Hubacher e Valentin Postlmayr.

“Jakobs Ross” è stato in gran parte girato in Valle Bavona e Lavizzara, location idonee a ricreare le atmosfere nell’omonimo romanzo di Silvia Tschui (XIX secolo), da cui il film è tratto. Le riprese sono state sostenute dalla Ticino Film Commission e si sono svolte per cinque settimane fra settembre e ottobre 2022.

Dopo l’anteprima, il film (in lingua tedesca e sottotitolato in italiano) sarà in programma al cinema Rialto a partire dal 6 dicembre e dal 12 dicembre al cinema Iride di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE