È morto l'attore Mickey Rooney

Aveva 93 anni. Note le sue interpretazioni in 'Capitani coraggiosi', del 1937 e 'La città dei ragazzi' (1938) dove recitò come coprotagonista con Spencer Tracy.
NEW YORK - È morto all'età di 93 anni l'attore americano Mickey Rooney. Lo riferiscono i media Usa. Nato a New York il 23 settembre del 1920, Rooney aveva esordito ad appena due anni in spettacoli con il padre. Note le sue interpretazioni in 'Capitani coraggiosi', del 1937 e 'La città dei ragazzi' (1938) dove recitò come coprotagonista con Spencer Tracy.
Nel 1939 riceve la nomination all'Oscar per il film 'Ragazzi attori'. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2006 quando interpretò il guardiano notturno nel film 'Una notte al museo'. Sposato nove volte (la prima con Ava Gardner nel 1941) Rooney con i suoi 91 anni di carriera sul grande schermo ha battuto il record di 'longevità' artistica appartenuto prima a Lillian Diana Gish.
Ats Ans




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!