Cerca e trova immobili
ITALIA

E' morto Angelo Bernabucci

Fu scoperto da Carlo Verdone in un bar, era Finocchiaro in "Compagni di scuola"
None
E' morto Angelo Bernabucci
Fu scoperto da Carlo Verdone in un bar, era Finocchiaro in "Compagni di scuola"
ROMA - E' morto ieri a Roma, all'età di 70 anni, l'attore cinematografico Angelo Bernabucci. Fu scoperto da Carlo Verdone in un bar di Roma, e fece il suo debutto in “Compagni di scuola”, quello che alcuni critici ...

ROMA - E' morto ieri a Roma, all'età di 70 anni, l'attore cinematografico Angelo Bernabucci. Fu scoperto da Carlo Verdone in un bar di Roma, e fece il suo debutto in “Compagni di scuola”, quello che alcuni critici considerano il migliore film dell'autore romano. In quella pellicola Bernabucci interpreta Finocchiaro, personaggio dall'ironia tagliente e a tratti sguaiato, ma tra quelli che restano di più in mente dopo la visione.

 

La sua carriera proseguì nella commedia accanto a personaggi come Christian De Sica, Massimo Boldi e molti altri. La notizia della morte di Bernabucci è stata diffusa sul social network Twitter dal critico Marco Giusti. Negli ultimi tempi l'attore era ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Roma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE