Venerdì al Mono si balla
In programma venerdì 3 novembre alle 21.30 al Mono Bar di Locarno lo show della Mauskovic Dance Band
LOCARNO - Vediamo di cosa si tratta: si parla di “afro-caribbean space sounds” in arrivo da Amsterdam...
Dopo tre anni in giro per il mondo con Jacco Gardner e la band Eerie Wanda, al suo rientro in Olanda il batterista Nicola Mauskovic ha deciso di indirizzarsi verso nuovi orizzonti sonori e imbarcarsi in un nuovo progetto.
Passa così alcuni mesi in compagnia dei fratelli, sperimentando ed elaborando suoni, per poi dare vita alla Mauskovic Dance Band. Ora vi chiederete: quali, esattamente, le sonorità sperimentate dal combo? Ebbene, un mix tra 70s afro-beat, cumbia e no-wave newyorkese dei primi ‘80. Un mix, questo, documentato anche nel singolo - uscito rigorosamente in vinile 7” - “Repeating Night”/“Weather” (Les Disques Bongo Joe) pubblicato lo scorso mese di settembre.
La band ha comunque un unico obiettivo: fare ballare la gente in sala!




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!