Imperdibile concerto domani sera al Capannone delle feste di Sobrio
SOBRIO - Domani sera Sobrio ospiterà il concerto di Ruggero de I Timidi e degli Antani Project.
Sarà uno dei momenti clou dell'estate leventinese, con artisti molto amati. I concerti si terranno presso il capannone Ass. Attinenti e Simpatizzanti di Sobrio nel rispetto delle vigenti regole Covid-19. Dalle ore 19 sarà possibile cenare in modalità Street-food e dalle ore 21.15 inizieranno i due concerti, partendo da quello di Ruggero de I Timidi.
Ruggero de I Timidi - Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato (ma non diteglielo che si offende). Ruggero è un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni.
Come Jovanotti, Ruggero è «timido ma l’amore gli dà coraggio». Ed è proprio l’amore, in tutte le sue forme, che spinge Ruggero ad affrontare il palco e i fan: la timidezza è un muro da abbattere a suon di musica. Ma oltre alla timidezza, Ruggero rompe qualcos’altro: i tabù. E lo fa con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia (ormai milioni) di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Padre e Figlio”).
Antani Project - Gli Antani Project sono una super-band di sette elementi che propone un repertorio di cover Rock, Ska e Reggae con una perfetta coesione tra la loro anima rock e la carica della sezione fiati. Dalla Svizzera alla Sicilia, dal Trentino alla Sardegna non c’è una zona in cui gli Antani Project non abbiano suonato, esibendosi più volte in feste e locali considerati punto di riferimento del settore.
Ma non è solo la rinomata bravura musicale ad aprire loro la strada verso questi successi, è infatti grazie anche alla loro spettacolarità scenica che riescono ad approdare in Tv apparendo su Italia 1 e su Canale Italia, esperienza più unica che rara per una cover band! Per quattro anni di fila hanno anche accompagnato “live” le esibizioni del galà annuale della nazionale italiana di ginnastica ritmica. Dal 2007 ad oggi sono più di 700 i palchi che hanno visto gli Antani Project in azione e la schiera dei loro fans continua a crescere di giorno in giorno.