L'attuale direttore dell’Orchestra del Mozarteum di Salisburgo presenta un programma incentrato sul romanticismo tedesco
LUGANO - Secondo appuntamento all’Auditorio Stelio Molo RSI di Lugano con la stagione OSI in Auditorio 2022: giovedì 20 gennaio alle ore 20.30 il pubblico dell’Auditorio Stelio Molo RSI di Lugano farà la conoscenza con il violinista italiano Riccardo Minasi, poliedrico barocchista nonché attuale direttore dell’Orchestra del Mozarteum di Salisburgo.
Insieme all’Orchestra della Svizzera italiana, Minasi presenta un programma incentrato sul romanticismo tedesco, all’ombra della celebre Sinfonia Eroica di Ludwig van Beethoven. A introdurla, l’Ouverture in do maggiore in stile italiano D 591 di Franz Schubert, che evidenzia gli influssi italianizzanti di Gioachino Rossini sui compositori dell’epoca. Il concerto si svolgerà senza pausa.
È possibile acquistare i biglietti e gli abbonamenti OSI in Auditorio 2022 sul sito dell’Orchestra della Svizzera italiana www.osi.swiss. L’accesso, per le persone a partire dai 16 anni, sarà consentito unicamente con certificato COVID 2G valido (vaccinati o guariti) e documento d’identità. Obbligatorio l’uso della mascherina.