Le colonne sonore più emozionanti saranno protagoniste del concerto del 10 dicembre al Palazzo dei Congressi
LUGANO - Le colonne sonore più emozionanti e indimenticabili di sempre arrivano al Palazzo dei Congressi di Lugano il prossimo 10 dicembre, in un concerto senza precedenti per rendere omaggio a due autentici colossi della musica da film: Hans Zimmer e John Williams.
"Star Wars", "E.T.", "Harry Potter", "Il Gladiatore", "Pirati dei Caraibi", "Inception", "Il Codice Da Vinci", "Superman", "Batman", "I predatori dell'arca perduta"... Sono tantissimi i capolavori realizzati da questi due giganti, che hanno vinto Premi Oscar, Grammy, Golden Globe e si sono conquistati un posto d’onore nella Walk of Fame mondiale.
Dopo il trionfo alla Royal Albert Hall e alla Royal Festival Hall di Londra (8 repliche sold out) il concerto tributo “Hans Zimmer vs John Williams” ha registrato il tutto esaurito anche in Belgio, Olanda, Lussemburgo e ha infuocato l’Arena di Ginevra lo scorso 14 ottobre. Anthony Inglis, il carismatico direttore della London Concert Orchestra, sarà accompagnato dalla Grand Symphonique e dai suoi 82 musicisti e, attraverso bellissimi effetti speciali, regalerà al pubblico un'avventura appassionata che travolgerà gli spettatori e li trasporterà direttamente all’interno dei capolavori cinematografici più amati di tutti i tempi, emozionando e incantando come solo la grande musica dal vivo riesce a fare.
Prima di arrivare a Lugano “Hans Zimmer vs John Williams” sarà l'8 dicembre al Musical Theater di Basilea e il 9 dicembre alla Salle Métropole di Losanna. Un evento organizzato da GC Events. Prevendita già attiva.