La nona edizione dell'evento ricorre questa settimana con 17 band provenienti da tutta Europa in programma
CASLANO - Tutto pronto per ripartire con Caslano Blues, che tornerà domani nella sua nona edizione. Un festival quasi nuovo, che dice presente dopo due estati di fila in cui la pandemia ha bloccato l'evento. Quella che comincia il 14 giugno e che si conclude domenica sarà una kermesse ricca di eventi e coinvolgente e che verrà celebrata tra le corti e la Piazza Lago.
Sono previste, innanzitutto, le ormai consolidate due serate – il mercoledì e il giovedì dalle 20.30 alle 23.00 – nelle piazzette, seguite – il venerdì e il sabato dalle 19 alle 02 – da due nottate che vanno in scena sui due palchi montati in Piazza Lago, dove sarà anche possibile girovagare in un villaggio eno-gastronomico. Sempre in piazza si terrà domenica un aperi-pranzo con una jam session finale dalle 11 alle 13.
In programma ci sono 17 band provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, per un totale di 23 concerti, la cui entrata è a titolo gratuito. Come si legge in una nota degli organizzatori, il Blues è per tutti i gusti «perché di vario genere. Quello proposto pure quest’anno nel Basso Malcantone sulle rive del Ceresio è a cura di chi dietro le quinte si occupa di musica e di musicisti fin da quella prima edizione del 2013, ovvero il direttore artistico Max Dega e il giornalista Piergiorgio Giambonini».