Sabato è in programma a Vira il primo evento della rassegna Rock Blues Jazz Gambarogno
GAMBAROGNO - Sabato 1° luglio prendono il via gli appuntamenti musicali proposti dall'associazione senza scopo di lucro Rock Blues Jazz Gambarogno, sostenuta da Ascona-Locarno Turismo e dal Comune sopracenerino. Si parte alle 20.45 nel piazzale delle scuole a Vira con il blues in salsa ticinese firmato Freddie & The Cannonballs.
La band vincitrice dello Swiss Blues Challenge 2021 è reduce dall'European Blues Challenge in Polonia ed è capitanata dal bassista e cantante Federico "Freddie" (Cannonball) Albertoni.
Sono previsti altri quattro eventi nel mese di luglio tra Gerra, Scaiano, Sant'Abbondio e Vairano. Il focus, come si vede fin dal primo concerto, è sugli artisti locali: Hotlanta, Marco Marchi & the Mojo Workers, Marco Zappa, protagonisti di Delta in Festa il 14 luglio. Poi si punterà su artisti che hanno fatto del Gambarogno la loro seconda casa, come Remo Crivelli e gli Hook Line.
Gli eventi del mese di agosto comprendono una serata a tema Pink Floyd: quella del 4 agosto a Magadino con la tribute band tedesca La Vallée.