Cerca e trova immobili

LUGANOUna pausa pranzo... classica

06.09.23 - 09:30
Il 28 settembre riprendono i "Lunch with OSI"
OSI - G. CORTI
Fonte OSI
Una pausa pranzo... classica
Il 28 settembre riprendono i "Lunch with OSI"

LUGANO - Torna giovedì 28 settembre “Lunch with OSI”, sempre più apprezzata iniziativa dell’Orchestra della Svizzera italiana nell’ambito del nuovo formato “be connected”: occasioni per ascoltare l'OSI in concerti un po’ fuori dagli schemi, che possano incuriosire e anche abbattere quelle barriere che a volte si creano nei confronti della musica classica.

Perché, al posto della classica pausa pranzo in palestra, non provarne una musicale, ascoltando una prova-concerto dell’Orchestra della Svizzera italiana al LAC? Dopo il primo appuntamento stagione si replica mercoledì 18 ottobre e giovedì 11 aprile 2024 alle ore 12.30. Le modalità dell’evento, già molto apprezzate dal pubblico, sono innovative e originali: momenti musicali alternati a un vero e proprio dialogo col maestro sul podio, per spiegare cosa sta dietro all’esecuzione di un’opera sinfonica e rispondere alle domande del pubblico. Infine, all’uscita, verso le 13.30, viene distribuito un sacchetto con il pranzo take away.

Si comincia giovedì 28 settembre alle ore 12.30 con il Direttore principale OSI Markus Poschner impegnato a rilevare i segreti della Prima Sinfonia di Gustav Mahler, detta “Titano”. Per questa occasione, l’OSI verrà affiancata dall’Orchestra del Conservatorio della Svizzera italiana. Mercoledì 18 ottobre, sempre alle 12.30, sarà invece la volta della celebre suite sinfonica Shéhérazade di Nicolaj Rimskij-Korsakov, illustrata sul podio dal Direttore ospite principale Krzysztof Urbański. Infine, ultimo dei tre appuntamenti giovedì 11 aprile 2024, quando Markus Poschner tornerà a guidare una prova speciale dell’OSI dedicata alla splendida Quarta Sinfonia di Johannes Brahms.

Il prezzo dei Lunch with OSI è di 25 franchi, biglietto del concerto e pranzo inclusi. È anche possibile prenotare l’intero pacchetto dei tre Lunch: in questo caso il terzo viene offerto in omaggio. Esiste inoltre la possibilità di ascoltare solo il concerto, senza pranzo, per soli 15 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE