Una quindicina di gruppi provenienti da tutto il mondo dal 5 al 7 luglio a Roveredo
ROVEREDO - Una buona notizia per chi ha amato la scorsa edizione del Grin Festival che si è tenuto a Roveredo a inizio luglio. L'evento, che ha attirato numerosi spettatori, tornerà anche il prossimo anno. Lo hanno confermato gli organizzatori. Quindi segnatevi le date: 5/6/7 luglio 2024, e sempre a Roveredo. Dal primo novembre partirà già la prima parte della prevendita, con biglietti in offerta speciale a numero limitato, fino a dicembre.
Per chi ancora non conoscesse il Grin Festival é un evento incentrato sulla musica dal mondo con varie sfaccettature e reinterpretazioni. Saranno invitati una quindicina di gruppi provenienti da tutto il mondo che si esibiranno sull'arco dei 3 giorni. Oltre alla musica, il Festival offre vari spettacoli teatrali e circensi con compagnie svizzere ed estere. Il programma é ornato inoltre da vari workshop, inclusi nel prezzo del biglietto, per poter sperimentare danze, canti o attività manuali.
La manifestazione é frequentata da molte famiglie, da giovani, adulti e da anziani; riuniti in un’area esente da pericoli, immersa nella natura e i boschi di Roveredo. Il Grin è uno luogo dove tutti trovano il sorriso e la gioia di incontrarsi. Adiacente allo spazio Festival c'é inoltre un prato sul quale é possibile campeggiare per i tre giorni dell'evento. Un altro aspetto molto importante che caratterizza l’evento é il rispetto dell'ambiente, con l' uso di stoviglie che i partecipanti possono portare da casa o, in alternativa, noleggiare sul posto, lavare autonomamente dopo l'uso e ridare agli organizzatori. Dalla scorsa edizione il Festival ha inoltre introdotto dei compost toilette a secco rigorosamente in legno e cibi unicamente vegetariani e vegani.
Potete trovare tutte le informazioni sul sito www.grinfestival.ch