Cerca e trova immobili
LUGANO

Tornano al LAC i giovani di Superar Suisse

Domenica 17 marzo 160 piccoli artisti da tutto il mondo si uniscono per l'inclusione e l'integrazione attraverso la musica
ellecisuisse
Fonte LuganoMusica
Tornano al LAC i giovani di Superar Suisse
Domenica 17 marzo 160 piccoli artisti da tutto il mondo si uniscono per l'inclusione e l'integrazione attraverso la musica
LUGANO - Ritorna domenica 17 marzo alle ore 17 nella Sala Teatro del LAC di Lugano il concerto dell'Orchestra Superar Suisse, riconosciuta come la più inclusiva del Canton Ticino. A formarla è un numeroso gruppo di bambini e adolescenti, 160 per l...

LUGANO - Ritorna domenica 17 marzo alle ore 17 nella Sala Teatro del LAC di Lugano il concerto dell'Orchestra Superar Suisse, riconosciuta come la più inclusiva del Canton Ticino. A formarla è un numeroso gruppo di bambini e adolescenti, 160 per l'esattezza, di età compresa tra i 10 e i 17 anni, provenienti da diversi contesti sociali, geografici e familiari. L'obiettivo? «Coinvolgere adulti e bambini nel pubblico ma anche gli stessi giovani musicisti in una grande festa!».

Superar Suisse offre gratuitamente lezioni di coro e orchestra per bambini e adolescenti, senza distinzione di provenienza o background familiare, per promuovere la loro personalità, sviluppare capacità musicali e creare un legame unico che solo la musica può generare. A Lugano, Superar Suisse è attiva da 9 anni ed è diventato un punto di riferimento per numerose famiglie che trovano nella musica un'opportunità educativa fondamentale: l'unione di note, amicizia e sostegno reciproco trasformano Superar in una vera e propria seconda famiglia per i giovani artisti.

L'evento vedrà la partecipazione non solo dei Cori e delle Orchestre Superar Suisse di Lugano, Basilea e Zurigo, ma anche di alcuni giovani provenienti dalla Civica Scuola di Fiati di Lugano, dall'Orchestra Scuola ImmaginArte di Varese e dall'Orchestra Song di Milano. Il concerto sarà diretto dai Maestri Carlo Taffuri e Pino Raduazzo.

Il programma musicale del concerto spazierà tra opere classiche e contemporanee, includendo anche le indimenticabili colonne sonore di alcuni dei film più amati dal pubblico.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del LAC.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE