Uffa e Nameless sono gli ultimi gruppi a essersi qualificati al turno successivo
BELLINZONA - Uffa e Nameless: sono loro le ultime band a essersi qualificate per le semifinali del TicinoBands Live Contest 2024, dopo la terza e ultima serata eliminatoria che si è tenuta giovedì scorso al Cactus Pub di Giubiasco, davanti a un pubblico giunto numeroso per l'appuntamento.
Gli Uffa, provenienti dal Locarnese, hanno ben impressionato i giudici con i loro brani inediti sull'onda del punk rock californiano di fine anni '90. I luganesi Nameless hanno potuto contare, nella loro proposta Nu Metal, su una sezione ritmica molto compatta e su una frontgirl in grado di passare senza problemi dalla melodia a un energico growl.
Eccoci quindi alla prima delle due semifinali. Giovedì 23 maggio si sfideranno, a partire dalle 20, Jupiter.clouds (fusion, new jazz, funk), Alma (pop rock) e Uffa (punk rock). Ogni gruppo avrà a disposizione 30 minuti per impressionare la giuria composta dal presidente Lupo Lupazzi e da Igor Pesciallo (polistrumentista e fonico), Max Frapolli (chitarrista e bassista), Claudio Bodini (tastierista) e Charlie Roe (cantautrice).
Ricordiamo che oltre al montepremi totale di 3000 franchi, alle band finaliste verrà proposto di esibirsi sul prestigioso palco del “Rock’n’Respect” (insieme a Vad Vuc e ..Piace?) e al “Festival Park” di Bellinzona (insieme agli Octopuss).