Venerdì e sabato ritorna la 27esima edizione della tradizionale sagra
LUGANO - È tutto pronto in Piazza Chiattone a Breganzona per la 27esima edizione di Breganzona Estate, l'evento che nel fine settimana accenderà le serate dei luganesi tra tanta musica, ottimo cibo e divertimento assicurato.
La tradizionale sagra che apre l’estate sulle sponde del Ceresio prenderà il via domani, venerdì 7 giugno. I primi a salire sul palco, alle 21, saranno gli Antani Project con le loro cover ska-rock. Alle 23 spazio a una delle band ticinesi più amate: The Vad Vuc, con il loro repertorio folk-rock perfetto per fare festa ed emozionarsi.
Si prosegue sabato 8 giugno a partire dalle 16.30, con animazioni per bambini, tra cui castelli gonfiabili, truccabimbi e altro ancora sul pratone dedicato e il consueto coloratissimo aperitivo in compagnia della guggen di casa Fracass&Ganasa. Alle 21.00 si giungerà nel cuore della serata, quando sul palco saliranno Mrs. Iz And The Wild Cats, che coinvolgeranno tutti gli ospiti con l'energia del pop-rock. Saranno invece i Cristoni D'Avena, con un repertorio di sigle nel segno del rock, ad accompagnare i presenti fino alle ore piccole.
In entrambe le serate le griglie saranno a pieno regime già dalle 19.00, mentre le buvette dalle 18.30. Non mancheranno le consuete prelibatezze alla griglia e il bregaburger. Un esercito di oltre 100 volontari, facenti parte delle associazioni organizzatrici, si farà in quattro per accogliere il pubblico. E il maltempo? Non sarà un problema: saranno presenti oltre mille posti al coperto e Breganzona Estate avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Posteggi sono organizzati in tutto il quartiere, ma naturalmente si consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici, del carpooling… e delle proprie gambe! L’entrata è libera per entrambe le serate. Per maggiori dettagli si invita a visitare il sito www.breganzonaestate.ch.