Ultima occasione per ascoltare Vanessa Collier, che riceverà l’AET My Choice Audience Award
ASCONA - La serata di JazzAscona di sabato 22 giugno prevede diverse chicche. Su tutte, il primo dei due concerti che la Swiss Armed Forces Big Band terrà al festival quest’anno (Stage New Orleans, 20:00). Orgoglio e vanto del nostro esercito, la formazione, diretta da Edgar Schmid, si esibisce con grande successo in patria e all’estero e ad Ascona sarà accompagnata da uno dei più acclamati trombettisti contemporanei, Wayne Bergeron.
Sempre sabato, sul palco principale, da segnalare l’ultima apparizione a JazzAscona 2024 della blues band di Vanessa Collier (Stage New Orleans, 22:30): alla pluripremiata sassofonista e cantante americana sarà assegnato l’AET My Choice Audience Award. Nel 2023 era stata lei l’artista preferita dal pubblico di JazzAscona.
Per gli amanti del ballo, segnaliamo invece che in piazza Elvezia, dalle 18 alle 20.30, ci sarà un workshop di salsa (anche nella versione lady style) e a seguire, per restare in tema, due concerti all’insegna delle atmosfere latin con il gruppo cubano La Familia Loca (dalle 21:00 alle 22:00 allo Stage Elvezia il primo, dalle 24:00 all’ 01:30 alla Blue Llama Terrace il secondo).