Cerca e trova immobili
JAZZASCONA

La domenica di JazzAscona parla ticinese

Merito soprattutto di Iris Moné e del Filippo Valli Quartet
KRISTY WALKER
Fonte JazzAscona
La domenica di JazzAscona parla ticinese
Merito soprattutto di Iris Moné e del Filippo Valli Quartet
ASCONA - Il cartellone di domenica 23 giugno di JazzAscona comprende una trentina fra concerti diurni e serali.Concentrandoci sul programma sul lungolago, segnaliamo l’appuntamento in prima serata in piazza Elvezia dedicato al ballo: con la mi...

ASCONA - Il cartellone di domenica 23 giugno di JazzAscona comprende una trentina fra concerti diurni e serali.

Concentrandoci sul programma sul lungolago, segnaliamo l’appuntamento in prima serata in piazza Elvezia dedicato al ballo: con la milonga fra le 18 e le 19.30 e con il boogie woogie e lo swing dalle 19.30. Sul palco principale (Stage New Orleans) ritroveremo poi con grande piacere al festival (dalle 20 alle 21.30) Iris Moné, la versatile cantante ticinese dall’impronta internazionale che si muove fra pop, soul e funk.

Nel corso della serata si alterneranno poi alcuni dei gruppi più amati dal pubblico, a cominciare dalla rivelazione di quest’anno, Eliza Sonnenschein & the Sunshine Avenue Band (Stage Chiesa, 22:00 - 23:30). Da seguire con attenzione anche l’esordio ad Ascona del Filippo Valli Quartet, un giovane gruppo Groovin’ Up ticinese che si muove fra jazz, groove e fusion - già candidato nel 2023 allo ZKB Jazzpreis, che mette in luce giovani talenti svizzeri (Blue Llama Terrace, 21:30 - 22:30).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE