Cerca e trova immobili

ZURIGOZurigo, preparati per Ed Sheeran

05.07.24 - 09:03
La superstar britannica si esibirà allo stadio Letzigrund il 2 agosto 2025
Mark Surridge
Fonte TAKK ab
Zurigo, preparati per Ed Sheeran
La superstar britannica si esibirà allo stadio Letzigrund il 2 agosto 2025

ZURIGO - Un'altra superstar mondiale ha incluso Zurigo nella sua tournée in giro per l'Europa. Ed Sheeran ha annunciato che si esibirà allo stadio Letzigrund il 2 agosto 2025.

Il Mathematics Tour - Le date comunicate oggi, venerdì 5 luglio, sono inserite all'interno del tour Mathematics, che si dipanerà da maggio a settembre del prossimo anno. Si partirà il 30 maggio a Madrid, in Spagna, dopodiché sono previste tappe in Francia, Italia, Germania, Norvegia e, appunto, a Zurigo. Il concerto successivo è in programma nella città belga di Anversa e si proseguirà in Svezia, in Danimarca (con una doppia data nella capitale Copenaghen) e quindi il gran finale del 5 settembre, nella città tedesca di Düsseldorf.

Una vera star - Ed Sheeran delizierà i suoi fan eseguendo molte delle canzoni più popolari degli album del cosiddetto decennio Mathematics, ovvero fino a "_" del 2023. Artista che non ha davvero bisogno di presentazioni, è tra coloro che hanno segnato più profondamente quest'epoca musicale. Nel corso della sua ancora giovane carriera (Sheeran è nato a Halifax nel 1991) ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Il tour Mathematics ha toccato dapprima il Nordamerica con risultati da record, poi ha conquistato i pubblici del Sudest asiatico, negli Emirati Arabi Uniti e in India. Nel corso di questa estate si sta esibendo in giro per l'Europa, battendo un record dopo l'altro. Esattamente come succederà, come è piuttosto facile da prevedere, tra un anno.

I biglietti - I biglietti per i concerti saranno disponibili da mercoledì 10 luglio alle 9 sul sito ufficiale di Sheeran, con l'eccezione della data italiana, a Roma (in quel caso vendita al via il 12 luglio sempre alle 9). La prevendita della tappa zurighese sarà attiva anche su Ticketcorner.ch.

La lotta al mercato nero dei biglietti

Sheeran e il suo staff hanno preso una posizione netta contro tutti coloro che fanno ricorso a siti non autorizzati per rivendere i biglietti dei concerti. L'artista e chi lavora con lui s'impegnano per proteggere i fan contro qualsiasi tipo di abuso.
Per gli spettacoli di questo tour, è stata sviluppata una tecnologia di biglietteria digitale su mobile per garantire «che i veri fan acquistino i veri biglietti», spiega l'organizzazione. Allo stesso tempo si vuole impedire che siti di vendita non autorizzati e i cosiddetti "bagarini" offrano biglietti a prezzi esorbitanti e frodino i fan. Coloro che saranno in possesso dei biglietti e che si dovessero trovare nell'impossibilità di partecipare all'evento in questione hanno l'opportunità di cedere i propri biglietti ad altri appassionati attraverso le piattaforme ufficiali di rivendita da fan a fan, al prezzo che loro stessi hanno pagato (più le spese di prenotazione). Per il concerto di Zurigo si tratta di fansale.ch.
Gli organizzatori chiedono da subito a tutti gli interessati usare solamenti i siti autorizzati e citati sulla pagina ufficiale dell'artista. «Viagogo non è un venditore ufficiale di ticket per questo tour». Come per le tournée precedenti, tutte le transazioni saranno monitorate con la collaborazione del National Trading Standards Cyber Crime Team. Tutti gli acquisti che non rispettano le condizioni generali di vendita potranno essere annullati.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE