Cerca e trova immobili

LOCARNOMoon&Stars, è qui la festa

11.07.24 - 06:30
Prende il via oggi la rassegna musicale all'insegna di star del panorama nazionale e mondiale
TIPRESS
Moon&Stars, è qui la festa
Prende il via oggi la rassegna musicale all'insegna di star del panorama nazionale e mondiale

LOCARNO - Otto serate di concerti, con grandi nomi del panorama svizzero e internazionale. Prende il via questa sera l'edizione 2024 di Moon&Stars.

La Opening Night della rassegna è nel segno della musica italiana. I primissimi a salire sul palco allestito come da tradizione in Piazza Grande, alle 19.30, saranno i Ricchi e Poveri, che dopo l'ultimo Festival di Sanremo stanno vivendo una seconda giovinezza. Toccherà poi ai The Kolors, che da un anno sono ai vertici delle classifiche prima con "Italodisco" e poi con la sanremese "Un ragazzo una ragazza" e ora con "Karma". Dalle 22.25 si ballerà a più non posso con Gabry Ponte e i suoi successi dance ed elettronici.

Venerdì 12 luglio si parte con l'hard rock rossocrociato dei Krokus, che festeggiano in Piazza Grande i 50 anni di carriera. Alle 21.45 sarà la volta del ritorno a Locarno di quelle leggende del rock che rispondono al nome di Status Quo. Sabato 13 luglio saranno le canzoni emotive e malinconiche della giovane svittese Kings Elliot a preparare il pubblico per uno dei più amati gruppi svizzeri, i Patent Ochsner. Appuntamento con loro dalle 21.

Domenica 14 luglio si parte già nel tardo pomeriggio con Joris, voce emergente del panorama cantautorale tedesco. Sarà poi la volta alle 19.10 del nativo di Dublino Michael Patrick Kelly e quindi, alle 21.20, di Wincent Weiss, vera e propria star in Germania.

La nuova settimana si apre lunedì 15 luglio alle 19.30 con una vincitrice di due Grammy, Corinne Bailey Rae, e con la sua miscela di jazz, R&B e pop. Alle 21.25 arriva in Piazza Grande una superstar che ama Locarno: Lenny Kravitz, che nelle sue numerose apparizioni a Moon&Stars ha dimostrato di avere un feeling particolare con la città affacciata sul Verbano. Si riparte mercoledì 17 luglio alle 20 con il pop del britannico Calum Scott, che riscalderà la piazza per gli Snow Patrol, che dalle 21.55 daranno un saggio di 30 anni di carriera nel segno del rock.

Siamo quindi al gran finale: venerdì 19 luglio alle 20 Stress sarà protagonista di uno show del suo tour MTV Unplugged. Seguirà alle 21.55 l'energia dancehall di Peter Fox, già passato da Locarno come frontman dei Seeed. L'atto conclusivo dell'edizione 2024 è in programma sabato 20 luglio. Si parte alle 19 con Joya Marleen, uno dei nomi da seguire con maggiore attenzione di tutta la musica svizzera. A chiudere Moon& Stars ci penseranno gli Hecht, con l'unico grande concerto della loro estate.

Non dimentichiamo poi la programmazione di Piazza Piccola, con artisti in rampa di lancio della scena internazionale, estera e anche ticinese.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Moon&Stars. A partire dal 12 luglio sarà attivo un treno speciale, con destinazione Svizzera tedesca, in partenza dalla stazione ferroviaria di Locarno alle 23.54 (tranne domenica 14 luglio alle 23.10).

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE