Cerca e trova immobili

LUGANO Ticino Musica tira le somme e dice arrivederci

02.08.24 - 06:30
Si è conclusa la rassegna musicale Ticino Musica. Il direttore artistico: «Sono molto soddisfatto»
Ticino Musica
Fonte TICINO MUSICA
Ticino Musica tira le somme e dice arrivederci
Si è conclusa la rassegna musicale Ticino Musica. Il direttore artistico: «Sono molto soddisfatto»

LUGANO - «In ogni concerto si è creata un'atmosfera incredibile», afferma il direttore artistico della rassegna musicale Ticino Musica, che nella giornata di mercoledì è giunta alla sua conclusione. «Sono molto soddisfatto di come è andata», aggiunge.

Ticino Musica ha visto la partecipazione di un pubblico variegato, composto da oltre 4mila persone, tra ticinesi e turisti. Nell'arco della rassegna si sono esibiti grandi maestri della musica classica, come Danilo Rossi e Pablo Márquez con il loro intimo e inusuale concerto di viola e chitarra nella Chiesa della Madonna a Rovio. Oppure l'oboista Ivan Podyomov e il liutista ticinese Luca Pianca, che hanno allietato l'atmosfera nella Chiesa di San Carlo Borromeo di Lugano. Si ricorda anche il concerto finale "Carta bianca agli ottoni", durante il quale il trombonista Vincent Lepape e il trombettista Frits Damrow hanno accolto il tubista Ricardo Carvalhoso tra i docenti dell'Academy di Ticino Musica.

Una rassegna che ha saputo distinguersi anche quest'anno e che dà appuntamento all'anno prossimo, sempre dal 18 al 31 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE