Cerca e trova immobili
LUGANO

Torna Mondo Bimbi, la fiera dedicata al bambino e alla famiglia

Michele Di Geronimo, direttore di Ticino Edizioni, oltre a svelarci alcune attività, ci ha rivelato le novità di quest’anno
Torna Mondo Bimbi, la fiera dedicata al bambino e alla famiglia
Michele Di Geronimo, direttore di Ticino Edizioni, oltre a svelarci alcune attività, ci ha rivelato le novità di quest’anno
LUGANO - Mondo Bimbi arriverà a Lugano il prossimo fine settimana, e per l’occasione ci siamo fatti raccontare da Michele Di Geronimo, direttore di Ticino Edizioni, organizzatore dell’evento, in cosa consista la fiera e le novit&ag...

LUGANO - Mondo Bimbi arriverà a Lugano il prossimo fine settimana, e per l’occasione ci siamo fatti raccontare da Michele Di Geronimo, direttore di Ticino Edizioni, organizzatore dell’evento, in cosa consista la fiera e le novità di quest’anno.

Che cos’è Mondo Bimbi e quando si svolgerà?

«Mondo Bimbi è la fiera dei bambini e della famiglie. Dal 16 al 18 settembre presso il Centro Esposizioni di Lugano si svolgerà la 3° edizione, la prima organizzata da noi di Ticino Edizioni».   

A chi si rivolge?

«Mondo Bimbi vuol essere una vera e propria grande festa per tutta la famiglia, una fiera da esplorare alla ricerca di idee per genitori in attesa, per mamme e papà, per i nonni e per tutti coloro che gravitano intorno al mondo dei bambini. È Il luogo ideale per confrontarsi, nei 3 giorni della manifestazione, con circa 90 espositori di alto livello, in grado di proporre e consigliare le migliori soluzioni da adottare per affrontare al meglio il prima e il dopo la gravidanza, la prima infanzia (dalla nascita ai 2 anni), la seconda infanzia, (dai 3 ai 5 anni) e la terza infanzia ( dai 6 ai 10 anni ). E i bambini fino ai 12 anni entrano gratis!»

Quali sono le novità di quest’anno?

«La grande novità è che abbiamo pensato, preparando questo evento, ad un grande e principale protagonista, il bambino! I bambini che accederanno a Mondo Bimbi saranno infatti immersi in un mondo ricco di aree giochi, personaggi e spettacoli di animazione, laboratori creativi e didattici, prelibatezze, insomma un vero e proprio grande parco divertimenti. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, dalla Città di Lugano, agli espositori, ai partner commerciali e a tutti i collaboratori di Ticino Edizioni. Inoltre  i bambini fino ai 12 anni entreranno gratis».    

Quali sono gli appuntamenti da non perdere?

«Consiglio a tutti di non perdere  le conferenze e i seminari in calendario nei 3 giorni  nell’apposita area. Relatori ed esperti dei vari settori affronteranno e presenteranno argomenti e temi di grande interesse legati al mondo dei bambini e della famiglia, restando a disposizione anche per domande e informazioni».

Ci saranno anche dei momenti di intrattenimento?

«Il calendario degli spettacoli e delle animazioni sarà molto ricco con spettacoli di magia, bolle di sapone, marionette, clown , baby dance ecc. Rammento inoltre che vi saranno aree di animazione e divertimento “permanenti” : area videogiochi, area waterball, area castelli gonfiabili, area giochi di una volta e molte molte altre.

Inoltre un fortunato visitatore di Mondo Bimbi uscirà dalla fiera con 6’000 franchi in buoni acquisti. All’ingresso, infatti, a tutti i visitatori verrà consegnata una cartolina, che dovrà essere compilata e imbucata nell’apposita area concorso. Un motivo in più per visitare la fiera!».

Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet e la pagina Facebook

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE