Doveva tenersi questo maggio, lo annuncia il comitato organizzativo: «Decisione difficile»
CHIASSO - Il festival letterario chiassese ChiassoLetteraria non si terrà più il prossimo 6-10 maggio ma verrà spostato dopo l'estate, dal 2 al 6 settembre. La decisione, giunta «a fronte di una situazione mondiale di profonda insicurezza legata agli effetti della diffusione del COVID-19», è stata comunicata oggi dal comitato d'organizzazione.
Uno spostamento che pone ChiassoLetteraria «nel panorama dei festival autunnali, sia ticinesi che italiani, contribuendo così alla creazione di un settembre davvero letterario, e culturalmente vivo».
Sempre stando al comitato la decisione, non facile e che causerà un notevole accrescimento del lavoro, che è stato sostenuto «delle decine di messaggi di solidarietà e di interesse ricevuti».
Parimenti il comitato organizzatore informa che sia l’assemblea dell’associazione ChiassoLetteraria sia l’incontro con i Premi Svizzeri di Letteratura 2020 (previste il 21 marzo alla Filanda di Mendrisio), d’intesa con l’Ufficio federale della cultura, sono rimandati a data da definire.