Il programma dettagliato di giovedì, con la cerimonia di apertura e i primi ospiti musicali
BELLINZONA - L'attesa è finita: questa sera ritorna a Bellinzona, dopo la soffertissima pausa Covid, il carnevale più atteso dell'intera Svizzera italiana. Il programma di Rabadan è ricchissimo e Tio, media partner della manifestazione, farà in modo che non ne perdiate nemmeno un minuto.
Si comincia alle 18.30 al Capannone Eventi, con un aperitivo per gli ospiti e le autorità. Fiato agli strumenti dalle 20 nella Città del Carnevale: le Guggen si esibiranno in Piazza Nosetto, Piazza Collegiata e Piazza Governo.
Alle 21 il momento più importante di giornata: l'apertura della Città del Carnevale con la cerimonia di apertura della 160esima edizione in Piazza Nosetto e la consegna delle chiavi del Regno. A seguire l'Opening Party e lo spettacolo di apertura, con Dj Miki Salentino che aprirà le danze al Capannone Eventi. Dalle 22 il concerto vedrà avvicendarsi sul palco Ethica con il suo rock, la Rufus Band, Skat & Manfree e 7s8 Settesotto.
Il divertimento proseguirà fino alle 4 del mattino, quando si chiuderanno i cancelli (simbolici) della Città del Carnevale. Una piccola pausa per riprendersi e venerdì sera si proseguirà con la seconda serata di Rabadan.
Per informazioni e pass giornalieri o settimanali consultate il sito ufficiale della manifestazione.