Il programma della seconda serata di Poestate
LUGANO - Venerdì 2 giugno è la seconda serata di Poestate. Il Festival ha preso il via giovedì sera con i primi eventi, che si sono svolti come da tradizione nel Patio di Palazzo Civico a Lugano.
Si parte alle 19 con “Hesse: Una biblioteca della letteratura universale”, in collaborazione con il Museo Hermann Hesse di Montagnola. A cura di Marcel Henry e Stella N’Djoku, con Stella N’Djoku, Julia Anastasia Pelosi Thorpe, Matteo Bianchi, Cheikh Tidiane Gaye. Alle 19.45 si passa a “La poesia in lingua universale”, a cura e con Mirella De Paris e team Uniwording.
Alle 20 sarà il momento di “Oasi della parola”, a cura e con Gilberto Isella e la presenza di Pierre Voelin, Paolo Valesio e Grazia Bernasconi-Romano. Alle 20.45 “Poesia dal mondo“ a cura dell’Associazione Isaac di Lugano, con Magda Polansky e diversi ospiti. Alle 21 evento a cura della testata online L'Osservatore.ch: “Il Talismano” di Giuliana Pelli Grandini con Manuela Camponovo e Nenad Stojanovic.
Alle 21.15 si passa a “La creatrice di volti” di Valeria Lanza, presentata da Gilberto Isella. Si passa quindi alle 21.30 alla tavola rotonda “Dalla canzone d’autore al rap alla trap: l’evoluzione del linguaggio nella musica leggera italiana”, a cura e con Mauro Rossi e la presenza di Enrico Deregibus, Valentino Alfano, Maxi B e altri ospiti a sorpresa. A chiudere il programma della seconda serata di Poestate sarà, alle 22.30, il DJ Set/Poetic di Miss Polansky.