Cerca e trova immobili

PARADISOÈ tempo di una Soleggiata in riva al lago

14.06.23 - 09:30
Il pop-up bar si trasferirà per un weekend dalle suggestive Cave di Arzo al ventoso lungolago di Lugano-Paradiso
TiPress
È tempo di una Soleggiata in riva al lago
Il pop-up bar si trasferirà per un weekend dalle suggestive Cave di Arzo al ventoso lungolago di Lugano-Paradiso

PARADISO - Con il caldo è tornata La Soleggiata, il bar itinerante creato dai giovani per il Ticino che gira la regione per tutta l'estate, portando festa e freschezza. E sempre qualche sorpresa. Perché se si è soliti incontrare il team in maglietta gialla nelle suggestive Cave di Arzo, quest'anno La Soleggiata arriverà fin sul bordo del lago di Lugano.

Il prossimo weekend il pop-up bar si troverà nella splendida cornice del lungolago, dove verranno proposti spettacoli teatri, performance artistiche, band dal vivo, dj set e tre punti ristoro con prodotti locali. In particolare sarà possibile assistere a una hand pan session, ascoltare i Monte Mai e ballare con l'Olympus project.

Si comincia venerdì a partire dalle 17 e poi sabato e domenica dalle 12. Le prime due giornate si concluderanno alla una del mattino dopo, mentre la terza alle 22 di domenica. Per raggiungere la location basterà camminare verso il getto d'acqua di Paradiso. Ulteriori informazioni sul programma sono da ritrovare sul sito dedicato o sugli account social de La Soleggiata.

A partire dalla settimana seguente, e fino al 5 agosto, il bar itinerante sarà aperto ogni giovedì e venerdì alle Cave di Arzo, dove sono da prevedersi 14 appuntamenti tra musica e cinema. Oltre ai concerti, infatti, gli organizzatori hanno messo in programma due proiezioni. I film scelti, spiegano gli organizzatori, saranno dal sapore particolare.

Ultima sorpresa, La Soleggiata arriva anche nel Sopraceneri quest'estate. Dal 2 al 12 agosto, in occasione del Film Festival di Locarno, il team in maglietta gialla sarà ospite del BaseCamp, dove si riuniscono ogni anno duecento artisti provenienti da tutto il mondo. «. Per chi non ne fosse a conoscenza, il BaseCamp è un hub creativo per giovani talenti, un luogo di incontri ed eventi, uno spazio espositivo per la produzione artistica più all'avanguardia, performance e sperimentazioni, un luogo da scoprire e in cui immergersi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE