Lo sarà nel prossimo fine settimana grazie alla Ti-Tattoo Convention
LUGANO - La 24esima edizione dell'appuntamento dedicato all'universo dei tatuaggi, dei piercing e di tutto quello che riguarda l'incisione e la decorazione del corpo umano fa il suo ritorno al Centro Esposizioni a pochi passi dal Ceresio.
Le radici di questa pratica sono antiche e affondano nell'arte tribale e quindi nella body-art. Una pratica sempre in continuo rinnovamento ed evoluzione, come dimostrano le più recenti sfumature e le tecniche di tatuaggio professionale che verranno mostrate a Lugano. A promuovere l'evento è come d'abitudine l'Associazione Tatuatori Svizzera Italiana (Atsi), che ha provveduto a pensare non solo alle esigenze degli addetti ai lavori, ma anche al divertimento del pubblico.
Ecco così che Ti-Tattoo Convention si arricchisce di uno nuovo e particolare Spazio Mostra che ospiterà artisti internazionali con le proprie sculture, dipinti e magnifiche opere. Ci sarà grande spazio anche per chi opera sul territorio cantonale.
La tre giorni del Centro Esposizioni prevede un programma ricco di eventi: sul palco allestito per l'occasione saranno ospitati una serie di spettacoli, intervallati da Dj set e da veri e propri concerti di musica dal vivo. Venerdì 1° settembre alle 21.30 suoneranno i Grooverie Project, sabato 2 alle 17 la Wide Sound Band e domenica 3 alle 18 The BeatFree.
Non dimentichiamo infine i veri protagonisti della convention: i tatuaggi: quotidianamente verrà premiato il Best of the Day, il miglior tattoo eseguito in giornata. Domenica, infine, sarà scelto il miglior lavoro dell'intera tre giorni. I premi sono realizzati dall'artista ticinese Schugy, che sarà presente con uno stand dedicato.