Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERA300 occasioni per celebrare la lettura

07.05.24 - 11:22
Superano quota 6000, al momento le adesioni in tutta la Svizzera
DEPOSIT
Fonte Istituto svizzero Media e Ragazzi
300 occasioni per celebrare la lettura
Superano quota 6000, al momento le adesioni in tutta la Svizzera

BELLINZONA - Sono oltre 6'000 le lettrici e i lettori che hanno finora aderito, in tutta la Svizzera, alla Giornata della lettura ad alta voce. Un evento che celebra la lettura in tutte le forme e in tutti i luoghi: negli istituti scolastici, nelle biblioteche, nelle librerie, nei musei, come pure da casa e in moltissimi altri luoghi.

Il programma completo, con oltre 300 attività pianificate in tutto il Paese, è possibile consultarlo qui.

A Vacallo, per esempio, il Centro Diurno accoglierà gli allievi delle scuole elementari per condividere alcune letture in compagnia. A Massagno, l’Associazione Il Filo, organizza invece un pomeriggio dal titolo "Jukebox letterario“ alla Casa Anziani Il Girasole: la lettura sarà celebrata tra testi e ricordi. A Maggia si terrà l’evento "Leggenderazioni“: il racconta-storie professionista Andrea Jacot Descombes presenterà leggende della Svizzera italiana ed altri racconti, alternandoli a musica e canzoni. L'evento coinvolge sia il Gruppo Genitori della Vallemaggia sia il locale Centro Diurno di Pro Senectute, allo scopo di favorire l'incontro tra bambini e anziani.

Sul sito web giornatadellalettura.ch i singoli privati, le istituzioni scolastiche e altre organizzazioni possono iscrivere la propria iniziativa/evento di lettura e, con un po’ di fortuna, vincere fantastici premi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE