Cerca e trova immobili

AGENDONEIrresistibile Rotonda e tutte le altre cose da fare in questo primo weekend d'agosto

02.08.24 - 13:41
L'arrivo della Rappresentante di Lista inaugura simbolicamente la parte locarnese di questa estate. Ma anche nel Sottoceneri ci si diverte.
IMAGO / ABACAPRESS
La Rappresentante di Lista, sabato sera live a Locarno.
La Rappresentante di Lista, sabato sera live a Locarno.
Fonte Red
Irresistibile Rotonda e tutte le altre cose da fare in questo primo weekend d'agosto
L'arrivo della Rappresentante di Lista inaugura simbolicamente la parte locarnese di questa estate. Ma anche nel Sottoceneri ci si diverte.

Inizia agosto, mese tradizionalmente vacanziero, e la movida ticinese inizia a spostarsi... nel Sopraceneri, e per la precisione nell'orbita Locarnese che da metà di settimana prossima sarà poi nel segno Pardo.

A fare la parte del leone, fra teatro e la roboante Rotonda, è proprio la città sul Lago Maggiore.

Che c'è da fare? Scopritelo con il nostro agendone.

Venerdì 2 agosto

Lugano e dintorni

Lungolago chiuso fino alla una di notte per il Longlake Festival. Alla Rivetta Tell l'abituale appuntamento con la musica calliente di Alma Latina (dalle 21). Al Boschetto del Ciani suona il Marco Zappa Group (ore 21).

Mendrisiotto

Ultima serata a Chiasso per le feste del Boffalorino... al Penz. Il tradizionale appuntamento del gruppo urani propone il sempre apprezzato bancone bar e la griglia sempre accesa.

Locarnese

Serata clou alla Rotonda by La Mobiliare con la Rappresentante di Lista (dalle 22:) aprono le danze il duo acustico Dirty Dolls e DJ Drago.

Dalle ore 21 al Teatro Paravento di Locarno, Elisa Pisti presenta il classico “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame. L'entrata è gratuita.

Al Centro Sociale Onsernonese di Russo, la rassegna del Pardo Festeggiamo propone “Darò un milione” di Mario Camerini. La proiezione inizierà alle 21:15.

Dalle ore 17 al Teatro Dimitri di Verscio, risate per tutti con i clown della Compagnia DUE con “Avanti”. Dalle ore 20 imprese funamboliche (dai 3 anni) di David Dimitri ne “L'Homme Cirque”.

Al Caffè Bar Festival di Locarno serata in musica dal vivo (dalle 20:30) con Le 3 Mende (Tonosfera).

Bellinzona e dintorni

Torna l'appuntamento con Cinema a Castelgrande che inaugura la stagione con “Bonjour Ticino” (ore 21:15) alla presenza dell'attore protagonista Beat Schlatter.

Sabato 3 agosto

Lugano e dintorni

Al Lido Riva Caccia pronti per il flow con lo Yoga (dalle 8:15).

Lungolago chiuso fino alla una di notte per il Longlake Festival. Alla Rivetta Tell si balla Swing, Boogie e Lindy Hop (dalle 21). Al Boschetto del Ciani lo spettacolo “Pelle d'oca” del Family Teatro (ore 20:30).

Mendrisiotto

Al Fiore di Pietra sul Monte Generoso serata Wine and Dine con l'azienda vitivinicola Castello di Cantone (Rancate). Si parte dalla stazione di Capolago alle 19 con ritorno alle 23:15.

Locarnese

Alla Rotonda by La Mobiliare la musica di Nathalie from The Soundlovers (ore 21), aprono la serata i Take-2. Alla consolle Ma che ne sanno i 2000 VS Historia.

A Sonogno ritorna l'apprezzatissimo Verzasca Country Festival che animerà il Centro Sportivo a partire dalle 11 con musica, balli e tanto altro. Possibilità di bus navetta da Tenero.

Dalle ore 18 al Teatro Dimitri di Verscio si esibirà il Circo Bello con “Atomic”, per tutta la famiglia. Dalle 20 danza e letteratura si incontrano in “Verso il Sole” (con N. Dimitri, S. Gargiulo, N. Knuth), dai 10 anni in su.

Al Teatro Paravento, Enrico Duranti presenta “Almost Blue - Amsterdam e New York” dal romanzo Carlo Lucarelli. Dalle ore 21. Entrata gratuita.

Al Caffé Bar Festival di Locarno musica dal vivo (dalle 20:30) con la band Ardy's Blues Bar.

Bellinzona e dintorni

Al San Bernardino si festeggiano i 6 anni di Sanbe Trail & Vertical Contest. Con tre gare emozionanti e una camminata non competitiva.Per maggiori informazioni rimandiamo al sito di Vertical Sanbe.

A Tengia-Rossura concerto della Vox Blenii, dalle 18:30. Seguirà cena in piazzetta a base di maccheroni, buvette, banco dolci e formaggi.

Presso la Protezione civile di Carena si terrà la tradizionale Festa del S. Jorio organizzata dall'Associazioen di Quartiere S. Antonio con grigliata e divertimento. Musica con Dario Devecchi.

Domenica 4 agosto

Lugano e dintorni

Al Boschetto del Ciani, matinée classica con “Aulos. Si dolce è'l tormento” (ore 10:30) con Miriam Callegaro e Carla Tessari. In scaletta (fra gli altri) Monteverdi, Sor Seguedillas, Giuliani, Villa-Lobos e Garcia Lorca.

Jazz in Bess si trasferisce alla Piscina di Carona con un brunch jazz (dalle 10) accompagnato dalla musica del Matteo Ballabio Duo.

Dalle 9:30 la nona edizione di Yoga al Parco Tassino curata da Yoga Dinamico. In alternativa, c'è anche l'appuntamento con Yoga al Parco San Grato di Carona (stessa ora).

Mendrisiotto

Nulla da segnalare

Locarnese

Alla Rotonda by La Mobiliare serata di musica dal vivo con AKA7EVEN (19:30) e i Vad Vuc (22:00).

Dalle ore 18 al Teatro Dimitri di Verscio si esibirà il Circo Bello con “Atomic”, per tutta la famiglia.

Al Teatro Pravento, Federica Mafucci presenta il suo “Zona Franca”. Entrata gratuita.

Bellinzona e dintorni

A Prada si celebra la Festa di San Rocco (a partire dalle 10) con la santa messa (11) e pranzo nostrano (dalle 12:30). Musica dal vivo con il gruppo Tacalà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE