Arriva al Morandi, domani 5 ottobre, lo show che unisce l'arte della danza, quella circense e la musica elettronica
Party stracolmi, un pubblico trascinato in un'esperienza artistica che unisce la danza, l'arte circense e la musica elettronica. È il tripudio "woodoo" del Circo Nero in arrivo domani (5 ottobre) al Morandi. La compagnia di artisti, coordinati dal fiorentino Duccio Cantini, farà scatenare il pubblico ticinese.
«E' un mix di show e costumi e molto altro a tema natura - dice - che fa vibrare il dancefloor e non solo. L'arte dei performer di Circo Nero Italia è un mix di bellezza, meraviglia e riflessione. Li rende straordinari».
Ma chi sono i performer di Circo Nero Italia? «Ballerini, attori, mangiafuoco e artisti di ogni genere, spettacolari e coinvolgenti - racconta Cantini - la loro abilità sta nell'unire arti circensi, con musica elettronica o altri sound. Non c'è contesto che possa tenere a freno la loro capacità di regalare emozioni con la loro eccezionale creatività. Le loro performance hanno conquistato il mondo e il loro stile è inimitabile».
Cantini offre qualche dettaglio in più sul loro spettacolo. «Non metteremo mai in piedi spettacoli di semplice intrattenimento con qualche bella performance d'impatto a fare da cornice - racconta il coordinatore della party crew - è e lo sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Cerchiamo sempre di alzare l'asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi, siano essi interiori, inferiori o superiori».