Il mattatore italiano racconta l'evoluzione umana con il sorriso
BELLINZONA - È uno dei comici italiani più acclamati: attore, regista, conduttore tv e mattatore del nuovo spettacolo Evolushow, che arriverà a Bellinzona il 29 luglio. Reduce dalla tournée in America con Rugantino, Enrico Brignano non ha parole lusinghiere per gli spettatori che avrebbe voluto trovare oltreoceano. "Come sono questi americani? Sono americani… Rugantino è stato visto soprattutto da italiani emigrati".
In attesa del banco di prova ticinese, si dice però soddisfatto da "una grandissima esperienza di palcoscenico e di vita, indimenticabile. Tre grandissime repliche al New York City Center Theatre a Broadway, con standing ovation alla fine: è stata una gioia sentire gli italo-americani ridere e vederli intonare 'Roma non fa la stupida stasera'".
A Bellinzona promette "una scenografia molto tecnologica e canzoni originali del maestro Capranica". E anche risate, a dispetto del tema non esattamente lieve. "Evolushow nasce da riflessioni che hanno a che fare con il presente e con il futuro. È un viaggio che vuole sorridere e far sorridere sull’evoluzione umana. Cerco di raccontare come l’evoluzione abbia portato l’umanità a progredire, ma forse inevitabilmente anche a perdere qualcosa".
Clicca qui per acquistare i biglietti