Cerca e trova immobili
PARIGI

Crollo all'aeroporto "de Gaulle": 6 morti e 12 feriti

None
Crollo all'aeroporto "de Gaulle": 6 morti e 12 feriti
PARIGI - Continua ad aggravarsi con il trascorrere delle ore il bilancio dell'incidente di stamattina all'aeroporto parigino Charles de Gaulle, dove verso le 07:00 pezzi dell'avveniristico tetto in vetrocemento sono caduti su una passerella e su...

PARIGI - Continua ad aggravarsi con il trascorrere delle ore il bilancio dell'incidente di stamattina all'aeroporto parigino Charles de Gaulle, dove verso le 07:00 pezzi dell'avveniristico tetto in vetrocemento sono caduti su una passerella e su una zona di imbarco. Finora sono stati accertati sei morti e dodici feriti.

Secondo alcune fonti, poco prima del crollo alcuni poliziotti avevano notato una crepa in un muro e intuendo il pericolo avevano cercato di allontanare i passeggeri che in quel momento erano in attesa di imbarco verso New York o Praga.

Le squadre di soccorso hanno evacuato tutto il terminal - riservato quasi esclusivamente ai voli di Air France e dell'alleanza Skyteam - e hanno allestito sul posto un piccolo ospedale da campo per fornire ai feriti le prime cure.

Il terminal 2 è stato inaugurato nel giugno scorso con una settimana di ritardo: dopo il crollo di un grande lampadario la commissione di sicurezza aveva chiesto interventi addizionali.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE