Aeroporto: porte aperte ed esposizione di veicoli d'epoca domenica 22 maggio

Un’intera giornata dedicata alla promozione e alla conoscenza delle attività legate all’aviazione: voli panoramici come pure voli di prova in doppio comando, lanci in paracadute e numerose altre occasioni per avvicinarsi a questo interessante mondo, come la possibilità di effettuare un volo virtuale a bordo di un simulatore delle forze aeree, che mettono a disposizione il campo d’aviazione e permettono al pubblico di conoscere tutte le loro attività.
Si terrà inoltre un’esposizione di veicoli d’epoca, accompagnata dall’eleganza delle nuove autovetture Mercedes, come la classe A ed in prima svizzera la possibilità di provare la nuovissima classe B, grazie alla disponibilità della Winteler SA Giubiasco, sponsor principale della manifestazione.
Durante il 2005 ricorrono i 25 anni di presenza in Ticino della REGA, che proporrà una mostra statica dei propri mezzi e presenterà le sue attività di salvataggio.
L’attrazione principale della manifestazione sarà la presenza di un’imponente mongolfiera che offrirà al pubblico l’ebbrezza di un battesimo dell’aria.
Non mancheranno inoltre musica e simpatiche animazioni a tema, con momenti ricreativi per grandi e piccini. A pranzo una maccheronata per i presenti, accompagnata dalle note della Filarmonica Gambarognese.
Ci sarà l’opportunità di vincere premi molto invitanti grazie alla lotteria che si terrà durante la giornata.
Gli organizzatori sono dunque pronti a decollare … con un programma che promette già sin d’ora emozioni e divertimento per tutti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!