Cerca e trova immobili
MILANO

Antonveneta: scattano le manette, Fiorani e Boni in carcere

Foto Tgcom.it
Antonveneta: scattano le manette, Fiorani e Boni in carcere
MILANO - Dopo mesi di indagini nell'inchiesta Antonveneta sono stati stati arrestati ieri sera l'ex amministratore delegato e patron della Banca popolare italiana - ex Banca popolare di Lodi -, Giuseppe Fiorani e l'ex direttore finanziario Gianf...

MILANO - Dopo mesi di indagini nell'inchiesta Antonveneta sono stati stati arrestati ieri sera l'ex amministratore delegato e patron della Banca popolare italiana - ex Banca popolare di Lodi -, Giuseppe Fiorani e l'ex direttore finanziario Gianfranco Boni. Silvano Spinelli, l'uomo di fiducia per le operazioni riservate, è agli arresti domiciliari. Sono tutti accusati di associazione a delinquere finalizzata all'appropriazione indebita aggravata, aggiotaggio e falso.

Nell'ordinanza figurano anche l'imprenditore agricolo Giuseppe Besozzi, socio storico della Lodi, Fabio Massimo Conti e Paolo Marmont, gestori del fondo Victoria and Eagle, uno dei principali azionisti della Bpi ma in realtà controllato dallo stesso istituto. Nei confronti dei due gestori sono stati emessi mandati di cattura: Conti è stato arrestato, Marmont, cittadino svizzero, è riparato all'estero.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE