Zelo Buon Persico (LODI): Parco Ittico Paradiso

Il "paradiso" del pescatore...
Il "paradiso" del pescatore...
L’osservazione avviene oltre che dal bordo dei canali, che si sviluppano per due chilometri, anche attraverso numerosi osservatori subacquei che consentono la visione dei pesci non nel chiuso di una vasca, come avviene negli acquari tradizionali, bensì liberi nel fiume – canale che li ospita.
Questi osservatori, unici in Europa, sono particolarmente adatti per conoscere oltre la vita dei pesci anche quella dell’intero complesso sistema fluviale.
La massima attenzione è stata posta per creare percorsi sicuri senza alcun rischio. Un parco giochi gratuito ed un’ampia zona pic nic con annesso bar, completano la struttura.
Informazioni
Parco Ittico Paradiso Associazione Naturalistica,
Fraz. Villa Pompeiana 26839 Zelo Buon Persico (LODI)
Tel. e Fax : 02 9065714
Orari
da 1 febbraio 2001
al 31 novembre 2001
e fino alle 18
nel periodo estivo
dalle 9.30 alle 18
Tariffe
adulto lire 10.000
ridotto lire 8.000
(4 – 14 anni)
Ingresso omaggio a tutti i ragazzi fino ad anni 13,
ognuno accompagnato
da un adulto pagante intero.
Come raggiungerci:
In auto: Il Parco è nel comune di Zelo Buon Persico (LO), frazione Villa Pompeiana, a 18 km dal centro di Milano. Si raggiunge tramite la Via Emilia dal bivio di Melegnano o dalla Nuova Paullese dal bivio di Zelo Buon Persico.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!