Rassegna Gastronomica Verzasca e Piano
Specialità della regione in 18 ristoranti e grotti
TENERO - Lunedì 20 settembre, in pieno periodo di cacciagione, ha preso il via la quarta edizione della Rassegna Gastronomica Verzasca e Piano promossa dallEnte Turistico di Tenero e Valle Verzasca in collaborazione con 18 esercenti della regione. La rassegna dura fino al 24 ottobre. I ritrovi della zona che hanno aderito alliniziativa culinaria sono: Ristorante Froda Gerra Verzasca; Osteria Motta Brione Verzasca; Ristorante della Posta Lavertezzo; Osteria Vittoria Lavertezzo; Ristorante Posse Lavertezzo; Ristorante Pizzo Vogorno Vogorno; Osteria Verzasca Vogorno; Osteria della Posta Agarone; Ristorante Romitaggio Agarone; Ristorante Ristorally Riazzino; Grotto Montedato Riazzino; Ristorante Bellavista Gordola; Trattoria Nuova Gordola; Grotto La Ticinella Contra; Grotto La Fraccia Contra; Ristorante Centro Tenero; Ristorante Stella dOro Tenero; Ristorante Campofelice Tenero. I piatti e menu proposti sono specialmente a base di selvaggina: cervo, cinghiale, camoscio, capriolo e lepre, ma vi sono anche altre interessanti offerte di piatti tipici della stagione autunnale (castagne, funghi, ecc). Ecco alcune delle proposte: medaglioni di cinghiale, entrecôte di cervo, sella di capriolo, filetto di lepre, carpaccio di cervo, salmì di camoscio, paté di selvaggina, crema di sedano e castagne e tante altre prelibatezze che si potranno scoprire di persona partecipando alla kermesse che si protrarrà, per il piacere dei più golosi, fino al 24 ottobre 2004. Inoltre tutti coloro che non si lasceranno sfuggire loccasione per deliziarsi il palato con quanto offerto durante questo mese, avranno la possibilità di partecipare allestrazione di un premio che prevede cinque buoni del valore di Fr. 100.- luno, per una cena in uno dei ristoranti della kermesse. Per ulteriori informazioni potete richiedere il volantino coi menu allEnte Turistico di Tenero e Valle Verzasca. Tel. 091 745 16 61 oppure info@tenero-tourism.ch
La rubrica gastronomica di Ticinonline è curata da Luigi Bosia




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!