Ingrassa 30 chili per "imparare a dimagrire"

NEW YORK - Drew Manning è un personal trainer, ha il cosiddetto 'physique du role' e gode di ottima salute. Il suo lavoro consiste nell'aiutare le persone a perdere peso e a mantenersi in forma. Ma ha deciso di invertire i ruoli: Si è messo all'ingrasso e in sei mesi ha messo su oltre 30 kg. Ha intrapreso un viaggio che consiste nell'ingrassare il più possibile in sei mesi e poi dimagrire di nuovo in altri sei.
"Volevo sperimentare in prima persona - ha detto - quanto è dura perdere perso e poi mostrare a tutti come ci si rimette in forma da obesi. È dura a livello fisico, ma anche psicologico". Ma non ha mollato, e non si è fatto intimidire neanche dai rischi legati alla cattiva alimentazione. "Ci sono persone che convivono con colesterolo alto, diabete, problemi di cuore, perché non posso farlo io per poche settimane?", si è detto.
Manning è ora a buon punto, ma l'esperimento ancora non è finito. Deve continuare ad ingrassare per quattro settimane. Poi inizierà l'inversione di tendenza, il duro percorso della perdita di peso. Se riuscirà, il suo programma potrebbe rivelarsi non solo la sua fortuna ma anche quella di molti americani obesi.
Le statistiche danno agli Usa il non invidiabile primato mondiale della più alta percentuale di obesi. Un terzo degli americani è affetto da obesità e più della metà è sovrappeso. Ben il 17% dei bambini/adolescenti tra i due e i 19 anni è obeso.
Ats Ans




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!