Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Così è la vita in un super attico da 95 milioni

A New York ha appena aperto il grattacielo più alto dell’emisfero occidentale e uno degli attici più belli al mondo
Così è la vita in un super attico da 95 milioni
A New York ha appena aperto il grattacielo più alto dell’emisfero occidentale e uno degli attici più belli al mondo
NEW YORK - Ciò che a prima vista sembra un bel quadro raffigurante New York è in realtà una magnifica cornice con vista mozzafiato sulla città della mela. La vista appartiene al grattacielo più alto dell’emisf...

NEW YORK - Ciò che a prima vista sembra un bel quadro raffigurante New York è in realtà una magnifica cornice con vista mozzafiato sulla città della mela. La vista appartiene al grattacielo più alto dell’emisfero occidentale e ad uno degli attici più belli al mondo.

Si chiama 432 Park Avenue ed è la mega torre con punta a spirale che raggiunge i 541 metri d’altezza, addirittura più alta della Freedom Tower e dell’Empire State Building. Questo grattacielo, progettato dall’architetto Rafael Vinoly, iniziò ad essere costruito nel 2011 e terminato tre anni dopo.

All’interno sono ospitati più di un centinaio di appartamenti di cui 104 sono stati messi in vendita ad una cifra da capogiro che si aggira tra i 13 e i 75 milioni. Ma la punta di diamante dell’edificio è assolutamente l’attico che con i suoi 400 metri d’altezza si aggiudica il primato, anche per ciò che riguarda il suo valore economico: circa 95 milioni di dollari.

La struttura all’interno del super attico rispecchia fedelmente l’aspetto moderno della torre, uno stile contemporaneo con pavimenti in quercia e marmi italiani, il resto dell’attico gode di un’ampia terrazza da cui avere una vista della città quasi a 360 gradi, una cantina con climatizzazione controllata, una spa, una sala massaggi e persino una piscina.

I residenti possono usufruire anche di una sala biliardo, un ristorante extra lusso con candelabri in cristallo e una palestra privata in cui poter socializzare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE