Cerca e trova immobili
STATI UNITI / SVIZZERA

Fucili d'assalto svizzeri in "The Walking Dead"

Gli SG 550 compaiono in un episodio della settima stagione della serie tv di culto
Fucili d'assalto svizzeri in "The Walking Dead"
Gli SG 550 compaiono in un episodio della settima stagione della serie tv di culto
LOS ANGELES - L'episodio 15 della settima stagione di “The Walking Dead” ha mostrato qualcosa che tutti coloro che hanno servito nell'esercito svizzero hanno riconosciuto: degli SG 550, ovvero i fucili d'assalto che ogni recluta...

LOS ANGELES - L'episodio 15 della settima stagione di “The Walking Dead” ha mostrato qualcosa che tutti coloro che hanno servito nell'esercito svizzero hanno riconosciuto: degli SG 550, ovvero i fucili d'assalto che ogni recluta ha avuto per le mani.

Swiss Arms Ag, la casa produttrice dell'arma con sede a Neuhausen am Rheinfall, non ha voluto rilasciare commenti sulla scelta della produzione della serie tv di culto d'includere il loro prodotto, che generalmente viene venduto negli Stati Uniti in una versione particolare. Sul set sicuramente non saranno stati adoperati dei veri Fass 90, ma solo delle accuratissime repliche. 

Non è possibile in questo momento sapere se la pubblicità ottenuta dalla presenza dell'SG 550 in “The Walking Dead” gioverà all'industria delle armi rossocrociata, anche se è vero che negli Stati Uniti la vendita di armi innesca un giro d'affari miliardario. Inoltre non sarebbe la prima volta che un fucile svizzero compare in una produzione di Hollywood.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE