Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Elisabetta II e gli svantaggi dei gioielli della Corona

La regina ha rilasciato alcune dichiarazioni per un documentario
Keystone / AP
Elisabetta II e gli svantaggi dei gioielli della Corona
La regina ha rilasciato alcune dichiarazioni per un documentario
LONDRA - «Ci sono alcuni svantaggi nelle corone, ma d'altra parte, sono dei simboli piuttosto importanti». Lo ha dichiarato la regina Elisabetta II nel corso di una rara intervista per un documentario di Smithsonian Channel. Il progr...

LONDRA - «Ci sono alcuni svantaggi nelle corone, ma d'altra parte, sono dei simboli piuttosto importanti». Lo ha dichiarato la regina Elisabetta II nel corso di una rara intervista per un documentario di Smithsonian Channel. Il programma, "The Coronation", sarà trasmesso negli Stati Uniti domenica prossima e offre uno sguardo privilegiato sui gioielli della Corona.

Facenti parte della Collezione reale, questi 140 oggetti - contenenti 23mila pietre preziose - comprendono globi, scettri e soprattutto la corona dell'incoronazione, rifatta nel 1661 dopo essere stata distrutta durante la Guerra civile inglese. Con questo copricapo «tutto montato sul cuoio - non è molto comodo», Elisabetta è stata incoronata regina il 2 giugno 1952.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE