Scelti sette nomi in corsa per il Municipio, e sedici per il Consiglio comunale
MENDRISIO - Anche a Mendrisio si respira aria di campagna elettorale. Sono state ufficializzate le liste dei candidati della Lega dei Ticinesi, UDC e UDF per il Municipio e il Consiglio comunale. L'obiettivo: raddoppiare il numero di municipali.
Tra i candidati al Municipio figurano, per Lega dei Ticinesi, il municipale uscente e presidente del Gran consiglio Daniele Caverzasio, il già municipale e granconsigliere Massimiliano Robbiani, i consiglieri comunali Benjiamin Albertalli (già candidato al Municipio nel 2016) e Simona Rossini. L’UDC, a fianco del Consigliere comunale Nadir Sutter (già candidato al Municipio nel 2016), ha dal canto suo confermato la candidatura dell’avvocato Pierluigi Pasi, già procuratore federale capo ed ex giudice nonché Consigliere comunale di Mendrisio dal 1992 al 1998. A rappresentare l’UDF ci sarà il Consigliere comunale Roberto Pellegrini, membro del comitato direttivo di UDF Ticino e già Consigliere comunale a Vacallo dal 2008 al 2012.
La scelta dei candidati è stata effettuata ricercando «profili tra loro complementari, provenienti da ambiti professionali diversi e appartenenti a differenti fasce d’età» si legge in un comunicato congiunto. Di seguito la lista dei candidati al consiglio comunale.
La lista Lega-Udc-Udf per il consiglio comunale:
Albertalli Benjiamin, Allio Alessio, Caimi Samuele “Bobo”, Canonica Claudio, Castelletti Marcello, Caverzasio Daniele, Della Casa Mario, Galfetti Paola, Pellegrini Roberto (UDF), Robbiani Massimiliano, Robbiani Nicholas, Rossini Simona, Rusconi Lorenzo, Spadini Enrico, Sutter Nadir (UDC) e Visparelli Fabrizio (UDC).