Swisscom acquista Fastweb: la società resta quotata in Italia
BERNA - Fastweb, secondo operatore italiano di telefonia fissa, continuerà ad essere quotato alla borsa di Milano. Lo ha deciso la Swisscom che da ieri ne controlla l'82,4% del capitale e non intende superare questo livello. L'impresa italiana dispone di importanti conoscenze nel campo della televisione via internet (IPTV), ha precisato oggi in una conferenza telefonica Carsten Schloter, CEO del gigante blu svizzero.
La società italiana "dispone in questo campo di un'esperienza di sei-sette anni" ha affermato. Bluewin TV è stata lanciata solo nell'autunno scorso. Le soluzioni tecnologiche di Fastweb "ci permetteranno di abbassare i costi", ha affermato Schloter.
Ieri, Swisscom ha annunciato di aver concluso l'OPA su Fastweb. Si tratta di una transazione che costa 4,2 miliardi di euro (6,9 miliardi di franchi). La somma comprende 3,1 miliardi di euro per l'acquisto di 64,1 milioni di titoli e 1,1 miliardi di euro per l'assunzione del debito.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!