Red Bull fa proteggere colore delle sue lattine
Ciò è avvenuto a metà dicembre, precisa oggi l'impresa produttrice della bevanda, dopo che un primo tentativo non era andato a segno. E' la prima impresa che ottiene in Svizzera questa protezione per la combinazione di due colori. L'impresa è ruscita a dimostrare in modo plausibile con un questionario che i consumatori svizzeri di energy drink associano la combinazione di colori a Red Bull.
L'impesa li usa sin dal lancio del prodotto nel 1994 sul mercato svizzero. Nel primo anno era riuscita a vendere quasi 4 milioni di lattine che sono diventate 99 milioni nel 2008.
La Red Bull ha già protetto lo stesso marchio blu/argento anche in altri paesi, in particolare nell'Unione Europa, in Australia e Nuova Zelanda. In Svizzera i colori possono essere protetti come marchio dal 1993.
ATS






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!