Le vendite di birra del gruppo Feldschlösschen sono tornate a crescere nel 2011 in termini di volume. Il fatturato del gruppo controllato dalla danese Carlsberg ha segnato tuttavia una flessione dello 0,9%,
RHEINFELDEN AG - Dopo due anni di contrazioni, le vendite di birra del gruppo Feldschlösschen sono tornate a crescere nel 2011 in termini di volume. Il fatturato del gruppo controllato dalla danese Carlsberg ha segnato tuttavia una flessione dello 0,9%, dovuta soprattutto all'evoluzione del comparto acque minerali.
I volumi di quest'ultimo hanno subito una riduzione del 6,3%, si legge in una nota del gruppo con sede a Rheinfelden. L'impresa argoviese, che imbottiglia le marche Arkina e Rhäzunser, ha annunciato ricavi in discesa del 3,3% nel settore, a fronte di un arretramento dello 0,5% per la birra.
Nel 2011 il mercato svizzero della birra ha registrato una progressione del 2,2% in termini quantitativi; le importazioni sono salite del 9,3%, mentre la produzione elvetica ha segnato il passo (+0,2%). Le vendite di birra per la Feldschlösschen sono cresciute dell'1,5%.
ATS