Fare del bene può essere molto semplice. 25 consigli stimolanti per buone azioni nella vita di tutti i giorni
ZURIGO - Il 21 maggio si terrà la terza “Giornata della buona azione” svizzera che celebra il fare del bene insieme e l’avere un grosso impatto grazie a piccole azioni. Ovviamente, questo non significa poter o dover essere una brava persona soltanto in occasione della “Giornata della buona azione”!
Può essere infatti molto semplice rendere il mondo intorno a sé un posto migliore, ogni giorno e in modo sostenibile, grazie a piccoli gesti. E ripaga anche molto. Per evitare di usare la parola karma, mettiamola così: la felicità è una delle poche cose al mondo che si raddoppia quando si divide.
Come fonte di ispirazione, ecco 25 esempi di buone azioni che puoi facilmente mettere in atto nella vita di tutti i giorni:
Piccoli gesti dal grande impatto
La beneficenza diventa un gioco da ragazzi
Impegno per gli animali e l’ambiente
Il tuo momento per le buone azioni
Un piccolo contributo dal grande impatto
La tua donazione aiuta:
La “Giornata della buona azione” è un’iniziativa di Coop.
Fare del bene e ispirare gli altri!
È con questo motto che in vista del prossimo 21 maggio in tutta la Svizzera faremo insieme delle buone azioni. Puoi pianificarne una anche tu, da solo, con la tua famiglia, la tua associazione o la tua organizzazione. E condividila con l’hashtag #GiornataDellaBuonaAzione su Instagram, TikTok, Facebook o Twitter. Tutti i contenuti condivisi e altre informazioni sulla “Giornata della buona azione” li trovi qui.
20 minuti è media partner.