Cerca e trova immobili
ITALIA

J-Ax: «Ero un drogato, ne sono uscito grazie a mia moglie»

È stata Elaina, spiega il rapper, a salvarlo dalla dipendenza
Bang ShowBiz
J-Ax: «Ero un drogato, ne sono uscito grazie a mia moglie»
È stata Elaina, spiega il rapper, a salvarlo dalla dipendenza
MILANO - J-Ax ha confessato di essere stato profondamente dipendente dalla droga. Il rapper ha rilasciato un'intervista a cuore aperto al 'Corriere della Sera', spiegando come è arrivato ad essere un tossicodipendente dopo aver raggiunto ...

MILANO - J-Ax ha confessato di essere stato profondamente dipendente dalla droga. Il rapper ha rilasciato un'intervista a cuore aperto al 'Corriere della Sera', spiegando come è arrivato ad essere un tossicodipendente dopo aver raggiunto la fama.

«Avevo avuto un successo incredibile con 'Così com'è'. Un po' come adesso con Fedez. E nella fase dell'ascesa tutti ti amano, o ti sopportano. Poi comincia l'opposizione. Ora riesco a gestirla; allora non capivo le gelosie, le cattiverie. L'ex amico che si offende perché hai meno tempo e ti dà del venduto, il giornalista che ti critica, il collega che ti attacca», ha spiegato il cantante.

«Quand'è iniziata la discesa, mi sono ritratto nell'alcol e nella cocaina. Sono diventato un drogato. E drogarsi è come chiedere un po' di pace alla morte. A 29 anni mi sentivo vecchio. E mi devastavo. Un cocktail, una botta. Facevo cose folli...», ha spiegato Alessandro Aleotti, vero nome di J-Ax.

Poi è riuscito a vincere la dipendenza: «Grazie all'incontro con la donna che ora è mia moglie (Elaina Coker, ndr). Lei è americana ma ci siamo conosciuti a Milano, a una cena. Ho cominciato a uscire solo per vederla. Abbiamo cercato emozioni lontano dalla droga... Con il bungee-jumping: mi sono buttato con una corda dalla cascata del Toce, il secondo salto più alto d'Europa. Io davanti, mia moglie dietro. Subito pensi che stai morendo, e ti dai del coglione. Poi devi tirarti su di peso: così mi sono stirato la schiena».

«L'anno dopo ho provato il lancio con il paracadute: molto meglio. E poi il tunnel del volo, con il ventilatore che ti dà la sensazione della caduta», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE