Cerca e trova immobili
ITALIA

Alessandra Mastronardi: «Le donne sono superiori»

L'attrice crede nella forza del 'gentil sesso'
Bang ShowBiz
Alessandra Mastronardi: «Le donne sono superiori»
L'attrice crede nella forza del 'gentil sesso'
ROMA - Alessandra Mastronardi si sta abituando alla sua nuova vita a Londra, dove è andata a convivere con il fidanzato Liam. Al settimanale Vanity Fair racconta dei suoi dodici mesi esatti nella capitale inglese. «Un anno oggi. Ci...

ROMA - Alessandra Mastronardi si sta abituando alla sua nuova vita a Londra, dove è andata a convivere con il fidanzato Liam.

Al settimanale Vanity Fair racconta dei suoi dodici mesi esatti nella capitale inglese. «Un anno oggi. Ci sono venuta per amore del mio compagno Liam (McMahon, attore irlandese, ndr), ma piano piano è diventata una scelta fatta per me, e non solo professionale. Liam fa il mio stesso mestiere, viaggia spesso e io rimango sola. Anche a Roma mi capitava, ma a casa tua è diverso: hai sempre un'amica che può passare a farti compagnia. Qui no, e all'inizio non è stato per niente facile: mi sono lasciata abbattere. Ma ho resistito e ce l'ho fatta», ha detto Alessandra.

L'attrice italiana non sa cosa le riserverà il futuro e se continuerà a vivere in Inghilterra. «Non lo so, quando parliamo del domani, di una famiglia con dei figli, mi scopro molto italiana. Sulla scuola, per esempio: mi sembra che la nostra sia di gran lunga migliore», ha rivelato.

La Mastronardi ha poi parlato del rapporto con Liam e della possibilità di avere dei figli, ma non a tutti i costi. «Stiamo insieme da sei anni, ma per i primi cinque ognuno è stato a casa sua, ci vedevamo in giro per il mondo: praticamente una vacanza. Conviviamo da un anno soltanto, è tutto nuovo, ma abbiamo dei progetti. L'idea di conciliare carriera e famiglia non mi spaventa. Credo nella forza delle donne: il nostro essere superiori agli uomini ci rende possibile anche quello che sembra impossibile», ha detto.

«Non è quindi la carriera l'elemento per decidere se fare un figlio o no, quanto il desiderio autentico di averlo: non farei mai un bambino perché mi sento sola o perché è arrivato il momento di farlo. Quando sarà, comunque, spero di riuscire a mantenere questa cosa il più possibile privata», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE