Cerca e trova immobili
ITALIA

«Ecco come ho fatto conoscere Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi»

Cristiano Malgioglio racconta del suo ruolo nella coppia di cantanti
«Ecco come ho fatto conoscere Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi»
Cristiano Malgioglio racconta del suo ruolo nella coppia di cantanti
GENOVA - Senza Cristiano Malgioglio, Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi non sarebbero con ogni probabilità mai diventati una coppia. In un'intervista rilasciata al settimanale 'Diva e Donna' il cantautore ha raccontato come ha fatto conosc...

GENOVA - Senza Cristiano Malgioglio, Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi non sarebbero con ogni probabilità mai diventati una coppia. In un'intervista rilasciata al settimanale 'Diva e Donna' il cantautore ha raccontato come ha fatto conoscere i due cantanti.

Quando gli è stato chiesto se avesse visto la fiction sulla vita della leggenda della musica italiano, in cui appare un personaggio ispirato proprio lui, Cristiano ha risposto: "Sì, mi sono sentito anche con Dori che è stata la prima donna per cui ho scritto tante canzoni. Nella fiction non sono proprio io: si vede un tipo che sembra un fattorino, altissimo, magrissimo con un borsello: io odio il borsello, ai tempi vestivo come Gloria Swanson! La storia vera è andata così. Io ero con Dori e dovevo chiamare Fabrizio. Con lui ai tempi sono stato uno stalker, se ci fosse stata una legge ero perseguibile".

Poi ha aggiunto: "Invece con me Fabrizio è sempre stato affettuoso. Una sera ero a Milano con Dori e lo chiamai per aggiornarlo sulle mie collaborazioni. Lui mi disse: 'Vediamoci a cena che ti faccio sentire il nuovo disco' e gli chiesi se potevo portare Dori Ghezzi. 'Chi?' rispose lui. Poi si ricordò che era quella cantante che somigliava a Brigitte Bardot. Gli dissi: 'Dal vivo è meglio'. Andammo a cena ma quella sera non ascoltai il disco. Li lasciai soli e nacque l'amore".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE