Cerca e trova immobili
ITALIA

L'ex tronista Marco Cartasegna sbarca in Parlamento

Ha parlato di cyberbullismo, un tema che lo riguarda personalmente visto che in passato è stato vittima di pesanti attacchi
Bang ShowBiz
L'ex tronista Marco Cartasegna sbarca in Parlamento
Ha parlato di cyberbullismo, un tema che lo riguarda personalmente visto che in passato è stato vittima di pesanti attacchi
ROMA - Marco Cartasegna, su iniziativa dell'onorevole Federica Zanella, è andato in Parlamento per parlare di cyberbullismo. L'ex protagonista di "Uomini e Donne", già compagno di Soleil Stasi, è stato invitato a confrontarsi su ...

ROMA - Marco Cartasegna, su iniziativa dell'onorevole Federica Zanella, è andato in Parlamento per parlare di cyberbullismo. L'ex protagonista di "Uomini e Donne", già compagno di Soleil Stasi, è stato invitato a confrontarsi su un tema a lui molto caro visto che in passato è stato vittima di questo tipo di violenza dopo la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi. «È un onore essere invitato a parlare al Parlamento, soprattutto se su un tema così importante e che mi sta a cuore come la lotta al cyberbullismo e alla violenza online in generale», ha detto Marco nel suo discorso a Roma.

Il 28enne circa due anni fa aveva affrontato questo argomento tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram. «Il cyberbullismo io lo sto vivendo sulla mia pelle, in questi giorni. A me non fa particolarmente male, perché ho una certa età, ho esperienza e spalle larghe», aveva affermato nella clip.

Marco aveva poi invitato i suoi follower ad appoggiare la sua causa contro il cyberbullismo tramite una petizione da lui promossa sul web. «Ho ricevuto moltissimi messaggi di sostegno alla causa, alcuni hanno condiviso con me la loro esperienza, vi ringrazio per averlo fatto e spero che parlare di questa piaga possa servire a cambiare le cose. A quelli che mi accusano di sfruttare la mia visibilità per parlare di cyberbullismo rispondo che sì, è esattamente quello che sto facendo!», aveva detto rivolgendosi direttamente ai fan. «Gli insulti che vengono rivolti a me sono irrilevanti, non sto portando avanti questa iniziativa per difendere me, ma uso la mia voce, che in questo momento è molto forte, per dare voce a chi non ne ha. E soffre», aveva concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE