Cerca e trova immobili
ITALIA

Tommaso Paradiso: «Mio padre mi ha abbandonato da piccolo»

L’ex leader dei TheGiornalisti racconta le difficoltà della sua infanzia
Instagram.com
Tommaso Paradiso: «Mio padre mi ha abbandonato da piccolo»
L’ex leader dei TheGiornalisti racconta le difficoltà della sua infanzia
ROMA - Cresciuto dalle donne, dopo l’abbandono da parte del padre. Intervistato da Maurizio Costanzo, Tommaso Paradiso ha raccontato le difficoltà della sua infanzia, spiegando che proprio dall’addio del papà nasce probabilm...

ROMA - Cresciuto dalle donne, dopo l’abbandono da parte del padre. Intervistato da Maurizio Costanzo, Tommaso Paradiso ha raccontato le difficoltà della sua infanzia, spiegando che proprio dall’addio del papà nasce probabilmente il suo desiderio di un figlio. «Mamma Nazaria è la figura più potente della mia vita - ha dichiarato l’ex frontman dei TheGiornalisti -. La mia sola guida, la mia eroina, molto severa ma la miglior madre che potessi desiderare».

Una stima e un affetto, quello nei confronti della madre, che nasce dalle enormi difficoltà che la donna ha dovuto affrontare quando Tommaso era solo un bambino. «Mia madre mi ha cresciuto da sola - ha spiegato il cantante - e diceva che soffrivo molto quando mio padre andava continuamente via di casa. Avevo pochissimi mesi. Mi mettevo davanti alla porta per non farlo andare via. Terribile. Poi mia madre gli ha detto: ‘Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti: o fai il padre o non fai il padre’… Lui non se l’è sentita e se ne è andato via». 

Il padre di recente ha provato a riallacciare i rapporti con Paradiso, che però non se l’è sentita di perdonarlo. «Infatti non gli ho neanche risposto», ha detto Paradiso, che ha poi confessato di sognare una grande famiglia con la fidanzata Carolina, designer di moda: «Vorrei 12 figli. Io vorrei fare tanto il padre…». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE